• Grey Facebook Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Blogger Icon

© 2017 by APC - Studio Dentistico Dott. Stefano Bezzon

Studio Dentistico dott. Stefano Bezzon

Via Bravi, 16 - 35129 Ponte di Brenta (PD)

studiodentisticobezzon@gmail.com

L’implantologia orale osteointegrata è una metodica di trattamento indicata per sostituire gli elementi dentali mancanti o quelli non recuperabili. È una terapia sicura e affidabile, con una elevata percentuale di successo, accettata dalla comunità scientifica e professionale internazionale.

PREMESSA ALL’USO CORRETTO DEGLI IMPIANTI DENTALI

Lo scopo prioritario del lavoro dell’Odontoiatra è quello di ripristinare la salute e la buona funzione della bocca del paziente per un tempo più lungo possibile e al minor costo biologico ed economico. In questa ottica, L’implantologia odontoiatrica va considerata come una modalità per sostituire i denti mancanti. Al centro dell’attenzione c’è sempre la persona, il paziente. L’obiettivo è risolvere nei migliore dei modi i problemi della bocca, ricreare una buona funzione e ridonare un armonia estetica, indipendentemente dall’uso o meno di impianti. Quando il recupero dei denti naturali non è più possibile, gli impianti dentali costituiscono una validissima alternativa alla pari di essi.

Per avere dei lavori che durino nel tempo con l’uso di impianti dentali è necessario fare prima le opportune indagini radiografiche e un’accurata progettazione della protesi che si andrà a costruire sia dal punto di vista funzionale che estetico.

L’inserimento degli impianti e la realizzazione delle protesi sopra di essi sono procedure di precisione che devono essere eseguite seguendo protocolli definiti in ambienti idonei e personale opportunamente preparato.